top of page

THE STORY

“Il fuoco come elemento decorativo dello spazio, in armonia con l'antica tradizione e la sua conformità al senso estetico...”

 

 

E’ questo il nuovo concetto che si propone di unire la memoria del camino tradizionale con le nuove tecnologie e l'arredamento contemporaneo. Un concetto moderno di focolare domestico, sintesi di tecnologia ed estetica in grado di trasmettere calore, creando ambienti accoglienti ed atmosfere rilassanti. In ogni spazio e in ogni luogo, il camino e l'arredo diventano i protagonisti dell’ambiente, generatori di quell’atmosfera magica che solo il fuoco è in grado di creare.

 

Di fronte la prima bozza di progetto realizzato, ci chiedemmo quali potessero essere le potenzialità dell'abbinamento dei camini elettrici o quelli a bioetanolo, integrati in un contesto di arredo personalizzato.

 

I materiali, i colori, le forme dell'abitare di fine secolo rimandano ad una coscienza priva di ostentazione, troppo semplificata e non adatta allo stile moderno.

 

Questi fra gli altri i motivi decisionali che ci hanno spinto a ragionare in modo nuovo...

 

DECORFLAME è infatti un progetto aperto, slegato dal concetto di serie, una sorta di cerniera tra la cultura contemporanea ed il mondo tecnico a cui questi progetti appartengono. Un grande sforzo nella costante e continua ricerca di nuove soluzioni e nuovi design, il solo modo per essere realmente contemporanei, cioè aperti a recepire il mondo che cambia.

 

Ogni progetto DECORFLAME è per noi una sfida, difficile da plasmare in geometrie rigorose e difficilmente ripetitivo.

 

Il fuoco come arredo... Piccole architetture domestiche che racchiudono una cultura e che inventano un mercato.

Camino Elettrico
LOGO AIPI

ADERENTE

Solida formazione di base delle discipline del progetto tese ad approfondire sia gli aspetti metodologici, sia quelli tecnico operativi. Conoscenza avanzata dei materiali di finitura degli interni, comunicazione visiva e psicologica del colore, nozioni di FENG SHUI per l’arredamento. Conoscenza degli strumenti e delle tecniche di rappresentazione formale e funzionale del progetto di architettura di interni e dei suoi componenti con particolare attenzione alla progettazione di prodotti relativi l'arredo e l'allestimento degli interni nonchè competenza rispetto ergonomia, funzionalità, e percezione del benessere ambientale che determinano il rapporto oggetto d'uso dello spazio architettonico. 

 

bottom of page