top of page

CAMINO ELETTRICO

Il Camino Elettrico è progettato per offrire comodità e piacere senza doversi preoccupare del mantenimento o della sicurezza. Infatti, dopo una rapida installazione, si può approffittare di un autentico momento di relax vicino al fuoco.

​

Non c’è rischio per voi o la vostra famiglia, perché non c'è combustione reale, ma l'effetto di un fuoco dall’impressionante realismo.

 

Dimenticate le polveri, il legname da trasportare, le accensioni laboriose...

Controllate il fuoco a portata di mano grazie al telecomando...!

 

Il Camino Elettrico in alcune varianti,  può riscaldare una stanza da 25 a 30mq (secondo il modello).

Possono includere, infatti una funzione  riscaldamento con resistenze da un min. di 600W fino ad un max. di 2000W (secondo il modello) e una modalità a risparmio energetico

(Solo fiamma estetica), a basso consumo.

 

Il Camino Elettrico è un vero oggetto di decorazione, sobrio ed elegante, che riscalderà la casa con un design accogliente.

 

Giocate con il colore delle fiamme, mettetevi comodi nel vostro divano...

Ecco ci siamo, che già inizia a rilassarvi.

​

​

 

CAMINO ELETTRICO
ACQUA

La fiamma danzante che brucia la legna nel focolare...

Il letto di brace accesa che arde sul fondo...
Così reale, da sentire persino lo scoppiettio dei ciocchi di legna incendiati.

 

I tuoi ospiti non crederanno alle tue parole quando dirai loro che quello che stanno vedendo non è un camino tradizionale con canna fumaria.

I camini elettrici ad acqua sfruttano la più moderna tecnologia ad ultrasuoni, in grado di riprodurre il realismo di un vero caminetto:

grazie alla tecnica avanzata di nebulizzazione dell’acqua, con l’illuminazione viene creato l’incredibile effetto tridimensionale delle “fiamme brace e fumo”.

La fiamma sembra vera in tutto e per tutto... Nella sua eleganza... Nell’atmosfera che riproduce... Nel calore che emana.

La selezione di camini che sfrutta questa tecnologia è davvero unica, disponibili in varianti con e senza riscaldamento.

 

Regola l’effetto fiamma e fumo comodamente seduto dal divano di casa tua (o senza nemmeno alzarti da tavola) grazie al pratico telecomando e… Goditi il tuo caminetto!

 

 

 

 

 

SENZA CANNA FUMARIA

 

Non richiedendo l'installazione della canna fumaria o di un sistema di ventilazione, i modelli elettrici sono particolarmente indicati per chi abita in un condominio o dove non vi è possibile il montaggio, diventando un'alternativa conveniente al tradizionale camino a legna o a gas. Non hanno bisogno di nessun tipo di struttura permanente di ventilazione, come di una canna fumaria e possono essere collocati davanti una parete o spostati in altre stanze a seconda delle necessità.

 

Potrete installare il vostro camino in qualsiasi ambiente della vostra casa, senza nessun intervento edilizio  per cui solo attaccando la spina alla corrente elettrica, il vostro camino sarà già funzionante, permettendovi di automatizzare accensione, spegnimento e temperatura a seconda delle vostre esigenze.

 

Sono pronti all'uso, non devono essere montati, installati, non ha bisogno dell'aiuto di un tecnico, ma vengono "collocati" nell'abitazione, nel luogo che si ha necessità di riscaldare e collegati alla presa elettrica. Nessuna autorizzazione è richiesta, nessuna opera muraria necessaria.

 

Si distinguono per design e funzionalità che include la visione della fiamma tremolante nell'installazione di luci speciali nella parte interna dell'impianto.

 

Particolare rilevanza assume la mobilità del camino, il quale può essere facilmente trasportato e utilizzato in più ambienti, grazie anche alle loro dimensioni variabili e personalizzabili, permettendovi di regalarvi un sistema di riscaldamento fruibile in situazioni domestiche e di vacanza.

 

Bellezza, fascino ed estetica similare al camino tradizionale che si rivestono di comodità nell'assenza di canna fumaria e nell'emissione di polveri e ceneri, si possono trovare nei camino elettrico.

 

 

 

 

 

CONSUMO

 

Con la fiamma danzante che brucia realmente la legna in un allegro focolare, il camino elettrico ci fa subito pensare a un alto dispendio energetico e una bolletta elevata da pagare a fine mese, ma è davvero cosi...?

 

Le informazioni che ci incoraggiano a scegliere la legna (soluzione difficile per chi abita in appartamento) o il pellet (soluzione costosa come primo acquisto) sono davvero le migliori...?

 

Perché, invece, non contemplare veramente di scegliere un camino elettrico e informarci sulle sue reali funzionalità...?

 

Il camino elettrico costituisce una buona alternativa per coloro che non sono intenzionati a installare un camino a gas o a legna

ma che desiderano comunque migliorare l'atmosfera di dei loro interni.

 

In termini di design e forma è disponibile una vasta gamma di modelli: pensili, da inserire in elementi di contorno o anche da integrare in una unità di arredamento completa.

Per attivarli basta semplicemente una presa di corrente...!

 

Oltre alle questioni pratiche, vi sono anche aspetti economici che fanno propendere per un camino elettrico.

 

Spesso, si sente dire che un camino elettrico consuma molta corrente e non riscalda bene tutta la casa, ma per noi è l'unica soluzione contemplabile nella nostra casa, soprattutto perché non abbiamo molto spazio a disposizione e ne abbiamo necessità solo per alcune ore della giornata in cui stiamo in relax sul divano dopo il lavoro, avendo già un sistema di riscaldamento centralizzato in tutto il resto della casa.

 

Acquistare una stufa a legna o a pellet avrebbe dei costi iniziali molto alti, mentre, invece, acquistare un camino elettrico è una spesa nettamente inferiore, ma con potenzialità adatte alla nostre necessità di riscaldamento spiegate sopra.

 

 

 

 

 

INSTALLAZIONE SEMPLICE

 

Un camino elettrico è facile da installare e da utilizzare. Non sono necessarie canne fumarie e questo riduce i costi di installazione.

La facile installazione unitamente a norme meno restrittive relativamente i materiali di installazione permettono di risparmiare denaro.

 

Inoltre, il consumo è ovviamente ridotto, permettendovi di godervi la casa durante tutto l'anno a basso costo.

Money
Easy
Eco Green
bottom of page